Dopo ventisette anni dalla prima favola classica, Aladdin torna al cinema in una versione del tutto eccezionale. Questa volta in versione ‘live-action’ con la regia di Guy Ritchie i cui movimenti di scena sono adoperati da un cast principale davvero interessante:
(Genio della lampada) Will Smith, (Aladdin) Mena Massoud seguito dalla bellissima Nomi Scott (Jasmine, figlia del sultano). Le riprese sono iniziate nel settembre 2017 fino al 24 gennaio 2018 ai Longcross Film Studios nel Regno Unito, per poi girare le riprese aggiuntive nel deserto di ‘Wadi Rum’ in Giordania.
Trama
Aladdin è un giovane ragazzo di Agrabah. Abbindolato dal sultano Jafar entra nella Caverna delle Meraviglie, li’ trova una lampada magica contenente un genio iperattivo dall’ ironia irrefrenabile pronto ad esaudire tre desideri. Aladdin chiederà di essere trasformato da ladruncolo in un principe per conquistare l’ incantevole principessa Jasmine già oggetto di desiderio del malvagio Jafar. Per il giovane fingersi da quello ‘che è’ non sarà affatto facile.
Il film sarà distribuito sempre dalla Walt Disney Studios ed arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 22 maggio 2019.
di Redazione
Riproduzione riservata