Volkswagen: pronta ad eliminare ‘posti di lavoro’

La casa automobilistica Volkswagen ha annunciato l’ eliminazione di posti di lavoro entro i prossimi 5 anni. Conta di eliminare tra i 5.000 e 7.000 lavoratori, rimpiazzandoli con nuovi processi di ‘automazione’.

Da qui fino al 2023 la società investirà 4,6 miliardi di euro su robotica e processi amministrativi, puntando all’ aumento degli utili alla fine del periodo in esame. Ma complessivamente gli investimenti in nuove tecnologie saranno di 8 miliardi di euro, come riporta Dow Jones la società reperirà questi fondi nelle proprie risorse e su sviluppo software di elettronica, dovrebbero venir creati all’ incirca 2.000 nuovi posti di lavoro.

In una nota il Colosso Automobilistico fa sapere che rispetterà tutte le tutele dell’ organico previste dagli accordi sindacali.

di Redazione

Riproduzione riservata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: