Ilaria Cucchi: Il Coraggio e l’ Amore ‘Giustizia per Stefano’

Dopo dieci anni di lotta e battaglie giudiziarie da chi qualcosa sapeva e non voleva parlarne; arriva il racconto della verità dedicato alla vittima (Stefano Cucchi). La sorella Ilaria insieme all’ avvocato Fabio Anselmo, raccontano in questo libro il durissimo percorso di coraggio e amore che gli hanno permesso di portare alla -luce- i fatti accaduti di quella triste vicenda.

Un groviglio di forti emozioni e dolore portati avanti ogni giorno per dare dignità a chi ha pagato quel silenzio sulla ‘propria pelle’.

”Stefano in quella breve telefonata prima dell’ arresto mi disse che era solo. Io e Fabio siamo sempre andati avanti per fare emergere la verità; di Stefano ricordo il suo sorriso”.- Ilaria Cucchi

Il libro ‘Il Coraggio e l’ Amore’ Giustizia per Stefano, la nostra battaglia per arrivare alla verità (Rizzoli) raffigura sulla copertina il volto di Ilaria Cucchi simbolo di un’ eroina del nostro tempo, realizzata dall’ artista Napoletano Jorit in uno splendido murale: il volto segnato dallo strazio eppure luminoso e fiero di una Giustizia migliore, uguale per tutti.

di Redazione

Riproduzione riservata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.