L’ artista Giuseppe Bossa alla mostra Internazionale ‘Spoleto Arte’ curata da Sgarbi

In occasione della Mostra Internazionale -Spoleto Arte curata dal critico Vittorio Sgarbi, saranno presentate le opere dell’ artista napoletano Giuseppe Bossa; artista dallo stile personale (scomparso nel 2018) per problemi di salute. A rendere originali i suoi lavori sono i costanti riflessi luminosi, una ricerca artistica dell’ Espressionismo che mira a stupire con le proprie ossessioni, riflettendo su visioni e simbologie.

Un’ artista acuto che attraverso le sue opere, ritraeva, i più differenti e profondi “paesaggi esistenziali dell’ animo”. Tanti i riconoscimenti importanti ottenuti durante gli anni e tra questi, il recente Premio Bienal De Canarias con la seguente nota di motivazione:

-‘Per aver contribuito ad ampliare il panorama artistico Internazionale, le sue creazioni sono espressione stilistica di qualità, in grado di suscitare forti emozioni; un’ artista capace di rara creatività comunicata con una notevole capacità tecnica’-.

Las Palmas,13 aprile 2019

L’ esposizione artistica delle opere di Giuseppe Bossa proseguirà durante la manifestazione a partire dal 29 giugno al 22 luglio presso il Palazzo Leti Sansi, a Spoleto. La mostra d’ arte curata da Vittorio Sgarbi avrà, inoltre, l’ analisi critica di Salvo Nugnes.

(Alcune opere dell’ artista)

di Giuseppe Rigotti

Riproduzione riservata

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.